Per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro negozio online si applicano le seguenti condizioni generali di contratto.
Il contratto d´acquisto viene stipulato con Stickerpoint GmbH.
Con l'inserimento dei prodotti sul negozio online, presentiamo un'offerta vincolante per la stipula di un contratto relativo a tali articoli. Il consumatore può quindi inserire in maniera non vincolante i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l'ordine vincolante, tramite gli strumenti di correzione previsti e descritti nella procedura di ordinazione. Il contratto acquista validità dal momento in cui viene accettata l'offerta per le merci contenute nel carrello premendo il pulsante d´acquisto. Immediatamente dopo l'invio dell'ordine, il consumatore riceve un'ulteriore e-mail di conferma.
Il testo del contratto viene salvato e il consumatore riceve per e-mail i dati dell'ordine e le nostre condizioni generali di vendita. È possibile visualizzare e scaricare in qualsiasi momento le condizioni generali di vendita situate su questa pagina. Gli ordini precedentemente effettuati non sono più visualizzabili su internet per motivi di sicurezza.
In aggiunta ai prezzi dei prodotti indicati si applicano le spese di spedizione. Maggiori dettagli sull'importo delle spese di spedizione sono forniti nelle singole offerte. Forniamo solo servizi di consegna. Un ritiro della merce presso la nostra sede non è possibile.
Nel nostro negozio sono proposti i seguenti metodi di pagamento:
Bonifico bancario
Se viene scelta la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, vi comunicheremo le nostre coordinate bancarie durante la conferma dell'ordine e la merce sarà spedita solo dopo l'accredito.
PayPal, PayPal Express
Durante il processo d´ordine, l'utente sarà rimandato al sito web di PayPal (società fornitrice di pagamenti online). Per poter pagare l'importo della fattura con PayPal, l'utente deve essere registrato o registrarsi per la prima volta, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermarci l'ordine di pagamento. Dopo l´invio dell´ordine chiederemo a PayPal l'avvio dell'operazione di pagamento.
L'operazione di pagamento viene effettuata subito dopo in automatico tramite PayPal. L'utente riceverà altre indicazioni nel processo d´ordine.
SOFORT
Dopo l'emissione dell'ordine, l'utente sarà rimandato al sito web di SOFORT (società fornitrice di pagamenti online). Per pagare l'importo della fattura con SOFORT, l'utente deve disporre di un conto di online banking attivato per l'appartenenza a SOFORT con l'attivazione della procedura PIN/TAN, autenticarsi e confermarci l'ordine di pagamento. L'utente riceverà altre indicazioni nel processo di ordinazione. L'operazione di pagamento viene effettuata subito dopo da SOFORT e addebitata sul conto dell'utente.
La merce resta di nostra proprietà fino al pagamento completo.
Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di esporre il reclamo all'addetto al recapito possibilmente senza indugio e di contattarci immediatamente. Il mancato reclamo o contatto da parte dei consumatori non incide in alcun modo sui diritti a loro spettanti e sulla loro applicazione, né sulla garanzia di conformità. Le comunicazioni o i reclami dei consumatori ci aiutano tuttavia a sostenere le nostre rivendicazioni nei confronti dei trasportatori e/o dell'assicurazione contri i rischi del trasporto.
Vale il diritto legale di conformità. In caso di applicazione di ulteriori garanzie commerciali per determinati prodotti il consumatore verrà debitamente informato, sulla pagina di prodotto o su pagine informative apposite.
Per quanto concerne le rivendicazioni a causa di danni che sono stati causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o persone ausiliare, abbiamo una responsabilità illimitata
In caso di violazione degli obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento consente solo l'esecuzione conforme del contratto e nel cui rispetto la parte contraente può regolarmente confidare a causa di una negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o persone ausiliare, la responsabilità è limitata ai danni prevedibili alla stipula del contratto, che ci si deve aspettare si possano solitamente verificare. Per il resto si escludono rivendicazioni per risarcimento danni.
10. Risoluzione delle controversie
La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può essere richiamata su questa pagina https://ec.europa.eu/consumers/odr/. I consumatori hanno la possibilità di utilizzare questa piattaforma per la risoluzione stragiudiziale delle controversie. Non siamo obbligati né disposti a partecipare ad un procedimento di conciliazione dinanzi un collegio arbitrale per i consumatori.